di dio© » giovedì 29 luglio 2010, 18:50
esatto red, anke.
sono stato in giappone e sono tornato son 2 notizie ottime, all'apparenza:
- è uscito tatsunoko vs capcom, ottima notizia ma gira solo su wii. pazienza, l'importante è ke sto gioko esiste. grazie capcom.
- sono tornato con un cubo (con GB player montato), così posso giokarmi tutti i resident evil fatti in esclusiva x questa console, xkè io i RE li adoro alla follia e nn potevo resistere allo ZERO ke nn ho mai giokato e al primo capitolo rifatto interamente x questa console (quindi con nuova veste grafica).
ebbene quest'ultima notizia si è rivelata ben presto non una buona notizia ma una cattiva notizia: ho portato il mio cubetto dal mio compagno di viaggio, noto psicopatico di pc e console, x farmela modificare, previo aver comprato un buon chip di modifica (nn ottimo, ma buono). ebbene mi modifica la console e scopriamo subito dopo, con orrore, ke mettendo un qualsiasi RE, sono tutti in inglese (lui li ha tutti pal originali). xkè?? è presto detto, xkè nei RE pal la lingua nn la si può scegliere xkè la legge in automatico dal bios. il mio cubetto è giapponese, nella versione pal il nipponico nn c'è quindi ke fa?? prende la prima lingua impostatogli in fabbrica ke è l'inglese e inglese sia! ora qual'è il punto?? ke nn mi va proprio di farmeli tutti in inglese (nonostante il primo su pc l'ho giokato in inglese, lustri fa e il code veronica l'ho giokato sul DC sempre in inglese), me li voglio giokare in italiano xkè c'è la possibilità, punto e basta! ho rosikato non poko, le ho provate tutte, anke un modo x cercare di aprire le ISO de sti gioki x cercare di modificare le impostazioni lingua... nulla da fare. alla fine, complice un negoziante ke mi ha detto ke è uscito un gioko alla guilty gear X strastrastrafico (ke si kiama calamity trigger) e vuoi x tatsunoko vs capcom (SOLO x Wii) e vuoi sta storia di rifarmi i RE (ke ormai c'avevo nn l'acquilina ma proprio la bava alla bocca) me so comprato sta benedetta Wii.
usata, con 17 gioki originali e mille pad e mille trabbicoli vari (su ebay) ad un prezzo molto ottimo.